Casa delle Revisioni si occupa della revisione di scooter a Curtatone. Il centro, da anni punto di riferimento in provincia di Mantova per interventi di controllo su auto e moto, dispone di una linea dedicata ai mezzi a due ruote. In questo modo può garantire la massima affidabilità e sicurezza in tempi rapidi, riducendo notevolmente i tempi di attesa in quanto in grado di intervenire contemporaneamente su due autoveicoli e un motoveicolo. Il centro mantovano si avvale della collaborazione di tecnici specializzati e qualificati, che assicurano l’elevato livello di professionalità di ogni intervento.

Quando va fatta la revisione dello scooter e in cosa consiste

La revisione dello scooter è obbligatoria per legge: il primo controllo va eseguito a quattro anni dall’immatricolazione, mentre i successivi a cadenza biennale (entro il mese di prima immatricolazione del veicolo). Presso Casa delle Revisioni, grazie alla banca dati a disposizione, è possibile ricevere un avviso alla scadenza in modo da recarsi per tempo a rifarla ed evitare di incorrere in multe salate. Nel caso in cui il motociclo sia in circolazione con la revisione scaduta, infatti, è prevista una sanzione amministrativa e il ritiro del libretto. Inoltre in caso di incidente è possibile che l’assicurazione non risponda, rivalendosi sull’assicurato.

Per quanto riguarda scooter e moto, la revisione comprende il controllo della corretta funzionalità dell’impianto frenante, della fluidità e assenza di rumori dello sterzo, della visibilità (con verifica dell’integrità del parabrezza), del funzionamento dell’intero impianto elettrico (comprendente luci e clacson), dell’usura degli pneumatici, dello stato delle sospensioni, delle condizioni del telaio e della sua corrispondenza con i documenti del mezzo, del livello di rumorosità, dei gas di scarico e dell’equipaggiamento obbligatorio (che deve essere conforme/omologato, anche nel caso di parti sostituite). A controllo terminato viene determinato l’esito: regolare, da ripetere oppure sospeso.

È possibile prenotare la revisione del proprio scooter chiamando il numero 0376 291538 oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo casadellerevisioni@libero.it. Casa delle Revisioni vi aspetta in via Costituzione 59 a Levata di Curtatone, in provincia di Mantova.




 

Vedi anche:

homepage